Brown, un ottima fonte di energia

Brown, un ottima fonte di energiaEnergico e rimineralizzante, commestibile castagno è consumato sia dolce e salata, e dà un tocco di festa per i nostri piatti.

Il commestibile castagno è, infatti, una castagna , un frutto del castagno, da non confondere con l’ippocastano, il frutto del castagno cavallo!

I principali benefici per la salute di commestibile castagno

  • Si tratta di una fonte di fibra : si deve assumere 30 g al giorno, perché le fibre sono utili per essere soddisfatti e per combattere la stitichezza. Con 4 g per 100 g, il marrone è un ottimo fornitore di servizi.
  • È a basso contenuto di grassi : aggiunge solo un po ‘ più di un grammo di grassi per 100 g, che è molto meno di altri frutti di mare frutti che contiene più di 20 g. In aggiunta, questi sono “grassi buoni”.
  • Esso fornisce fosforo : questo minerale è essenziale per la salute di denti e ossa. 100 g di marrone, permette la copertura di oltre il 7% del fabbisogno giornaliero.
  • Esso fornisce energia per gli atleti e li aiuta a recuperare: il marrone, apporta una significativa quantità di carboidrati , ma anche di I principali benefici per la salute di commestibile castagnopotassio e ferro . “La sua carboidrati sono per lo più lento poiché non vi è meno del 4% di zuccheri”, spiega Véronique Liégeois, dietista-nutrizionista. Essi sono un ottimo lungo termine fonte di energia. Come per il potassio e il ferro, le loro esigenze sono aumentate sportivo. Tuttavia, 100 g di castagne copertura di quasi il 20% dei requisiti di potassio e di oltre il 7% di quelle di ferro. “Anche se è un frutto, si può ben sostituire un amido piatto prima di un evento sportivo.
  • È ben supportato da celiaci: a differenza di pasta, cous cous, pane di segale, farina … il castagno non contiene glutine. “In effetti, le sue proteine sono privi di glutine, una sostanza che può causare alle persone intolleranti con diarrea, anemia e crampi …”, dice il dietologo. Il castagno può quindi essere consumati senza paura, in tutte le sue forme: purè, pane, frutta, farina …
  • Contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso La castagna contiene vari benefici elementi come folati (o vitamina B9 ), vitamina B6 e magnesio. “Copre quasi il 30% dell’assunzione giornaliera di acido folico, che sono molto utili durante la gravidanza per evitare il rischio di spina bifida, il 15% di quelli di vitamina B6 e il 6% di quelli in magnesio, un minerale che spesso manca e che È necessario per combattere lo stress”, spiega Véronique Liégeois.

Precauzioni prima di mangiare castagnePrecauzioni prima di mangiare castagne

  • Siete allergici a noci: “le Castagne sono parte della stessa famiglia, non li consumano. “
  • Si dispone di calcoli delle vie urinarie : “Castagne contengono ossalati, causare calcoli renali. È meglio non mangiare. “

Con quali cibi da associare marrone?

  • Con sedano: ricco di antiossidanti, anti-infiammatori e proprietà antibatteriche, che accompagna le castagne in un misto di purea.
  • Con il pesce: contiene essenziali omega-3 acidi grassi buoni per il cuore, e viene servita in camicia con una miscela di castagne cotte con lo scalogno, il prezzemolo e aneto.
  • Con pollame: offre un’interessante quantità di proteine, fornendo molto poco dei lipidi, a condizione che si è mangiato senza pelle. È un delizioso ripieno con castagne, in particolare per le festività.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *